Via della Viola, 9-11, 06122- Perugia

beautyfarm@hotmail.it

335 6655590

075 57 36 313

Trattamenti e Metodiche

"Mens Sana in Corpore Sano" Decimo Giunio Giovenale (Satire, X, 356)

Il nostro corpo è piuttosto bravo nel mostrarci quando ha bisogno di un massaggio. L’ideale sarebbe se fosse il corpo stesso a dirci anche da quale tipologia potrebbe ottenere il maggior beneficio. Se sei un neofita del mondo dei massaggi o se non ti sei mai avventurato oltre la normale sessione di massaggio svedese, potrebbe essere difficile destreggiarti tra tutte le diverse tipologie di massaggio in circolo. Fortunatamente, noi siamo qui per aiutarti a decifrare i diversi stili e benefici del massaggio così da permetterti di scegliere il migliore per te. Nel Massaggio Chakra Kundalini le manualità diventano quasi un Rito, una carezza fatta di quel Sentimento che è il desiderio di trasmettere Calore, Energia Prana, Vicinanza, Benessere, la VERA PASSIONE del DARE: E' il VERO SENTIRE !Vogliamo ricordare che il massaggio influenza tutto il nostro corpo: il sistema nervoso, la circolazione del sangue, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema ormonale, il sistema respiratorio, il sistema digestivo.

Massaggio svedese.

Il nostro corpo è piuttosto bravo nel mostrarci quando ha bisogno di un massaggio. L’ideale sarebbe se fosse il corpo stesso a dirci anche da quale tipologia potrebbe ottenere il maggior beneficio. Se sei un neofita del mondo dei massaggi o se non ti sei mai avventurato oltre la normale sessione di massaggio svedese, potrebbe essere difficile destreggiarti tra tutte le diverse tipologie di massaggio in circolo. Fortunatamente, noi siamo qui per aiutarti a decifrare i diversi stili e benefici del massaggio così da permetterti di scegliere il migliore per te. Questa forma, studiata per rilassare il corpo, è la prima che viene in mente quando si pensa ai massaggi. I terapeuti applicano una sequenza di lunghi e fluidi movimenti circolari atti ad allentare la tensione muscolare.

Benefici: oltre ad aiutare a rilassare la muscolatura e ad allentare la tensione superficiale, il massaggio svedese agevola anche la circolazione sanguigna. Provalo se: sei alle prime esperienze con i massaggi o sei in cerca di sciogliere lievi o moderati tensioni alla schiena o alle spalle.

Massaggio con pietre calde.

Piuttosto che affidarsi esclusivamente solo alle loro mani per rilassare i muscoli, il terapista metterà delle pietre di basalto riscaldate sulla schiena per aiutare a sciogliere le aree tese.

Benefici: oltre ad aiutare a rilassare aree tese, il calore delle pietre può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna. Provalo se: hai bisogno di rilassare punti difficili e se ti piace il calore terapeutico.

Massaggio di coppia.

I massaggiatori manipolano due clienti l’uno accanto all’altro nella stessa stanza. Il massaggio svedese è la modalità tipica utilizzata, ma potresti richiedere anche altri tipi di massaggi come il tessuto profondo o la pietra calda.

Benefici: Anche se è spesso utilizzato in un contesto romantico, un massaggio per coppie è anche ottimo con un amico intimo, una sorella, una madre, una figlia o chiunque, l’importante che non ti dispiaccia vederlo semisvestito. Provalo se: stai cercando un momento intimo con il tuo partner o non sopporti di essere separato dal tuo compagno di spa per un'ora.

Massaggio ai piedi.

Benefici: A differenza della riflessologia, che mira specificamente ad indirizzare con il messaggio ai piedi ad altre aree del corpo, un tradizionale massaggio ai piedi ha lo scopo di fornire relax ai piedi troppo stanchi. Provalo se: lavori o stai tutto il giorno in piedi.

MASSAGGIO ANTICELLULITE

Energica manipolazione del tessuto connettivo eseguito sulle zone specifiche del corpo dove si formano più facilmente le cellule adipose che causano la formazione della cellulite. Vengono usate tecniche utili a riammorbidire e sciogliere il tessuto adiposo soffermandosi più specificatamente sulle zone più alterate. E' sempre abbinato al massaggio connettivale ed è utile e consigliabile eseguire al termine un trattamento di linfodrenaggio per aiutare l'eliminazione delle tossine e dei liquidi ristagnanti.

MASSAGGIO DERMO-RASSODANTE

Massaggio connettivale leggero che interessa il tessuto più superficiale e la pelle. Si avvale di tecniche connettivali eseguite con manovre alternate veloci, medie e delicate, che hanno come finalità la riattivazione della microcircolazione sanguigna e linfatica e la riossigenazione dei tessuti superficiali con conseguente miglioramento della tonicità. E' un massaggio particolarmente adatto ai "giovanotti e fanciulle over 60" ma anche per le persone di tutte le età che vogliono mantenersi giovani, per tonificare e rassodare la pelle con progressivo e benefico effetto "antiage".

MASSAGGIO MUSCOLARE - DECONTRATTURANTE

Consiste in un massaggio profondo che interessa il tessuto muscolare con un insieme di tecniche in allungamento utili a rilassare ed eliminare le contratture, principali cause dei più comuni malesseri come torcicollo, lombaggini, mal di schiena, mal di testa. L'operatrice, mentre effettua il massaggio, esegue un'attento esame della condizione generale dei più importanti muscoli comunemente soggetti a contratture, soffermandosi ad analizzarne lo stato, uno per uno, per verificare la presenza di possibili tensioni ed effettuare il trattamento e le manualità più idonei alla soluzione del problema.

MASSAGGIO OLISTICO RILASSANTE - ANTISTRESS

Si tratta di un massaggio estremamente rilassante e distensivo eseguito con l'utilizzo di tecniche lente e manovre manuali che riuniscono tutti i benefici di diverse tecniche aiutando a ridurre lo stress e le tensioni muscolari. E' chiamato "olistico"anche perchè tratta il corpo sotto ogni aspetto, in maniera globale, considerandolo non soltanto un corpo "anatomico" costituito da sangue, linfa, tessuti ecc, ma un Essere Unico ed irripetibile, costituito da quella particolare struttura, quella psiche, quell'energia. Il lavoro è sulle articolazioni, sui muscoli, sulle aponeurosi di contenimento, sui liquidi interstiziali, sul sangue, sulla linfa, sul tessuto cutaneo e sull'energia globale, riequilibrando i chakra, i meridiani energetici, i flussi e l'Aura, interagendo con la respirazione e con le emozioni trattenute. L'uso dell'aromaterapia esalterà in modo sinergico i benefici di questa tecnica manuale mirata al mantenimento del Benessere Corporeo.

LINFODRENAGGIO WODDER

Classico massaggio terapeutico che agisce attraverso una serie di manovre ritmiche molto delicate (metodo Vodder) eseguite per favorire la riattivazione del sistema linfatico, l'eliminazione delle tossine dai tessuti e per riequilibrare e migliorare la circolazione emolinfatica. Sgonfia gambe e addome migliorando e riattivando l'eliminazione naturale dei liquidi che ristagnano nelle cellule adipose che, così alterate, causano la formazione della cellulite. Svolge un'azione disintossicante ed è consigliato soprattutto alle "mamme in dolce attesa"e alle persone che soffrono di ritenzione idrica e sovrappeso.

MASSAGGIO AROMATICO ARGAN PURISSIMO

E' un massaggio rilassante e distensivo che induce un profondo senso di benessere e armonia utilizzando olii ed essenze profumate a base di argania spinosa, un frutto che cresce esclusivamente in Marocco e che possiede proprietà particolarmente benefiche, distensive e nutritive. Le manovre specifiche sono eseguite con movimenti lenti, lunghi ed estremamente avvolgenti che inducono il totale rilassamento. L'atmosfera è resa ancor più gradevole e rilassante dall'utilizzo di candele profumate ed incensi aromatici. Qualche goccia di essenza aromatica viene fatta cadere sui principali chakra che verranno delicatamente e lentamente massaggiati favorendone il riequilibrio, la giusta respirazione e il conseguente rilassamento psico-fisico della persona.

RITUALE BERBERO

E' un tipo di trattamento che rispetta l'antica tradizione berbera con la quale le spose nella settimana prima delle nozze beneficiavano di questi rituali di purificazione che venivano loro eseguiti per detergere, nutrire e rilassare la pelle di tutto il corpo ottenendo una incredibile morbidezza cutanea e un totale rilassamento fatto di serenità e armonia. E' particolarmente rilassante e distensivo in quanto si avvale di tre diverse fasi di esecuzione: 1) massaggio scrub corpo all'olio d'argan effettuato con manualità veloce che sulla pelle ottiene un'azione esfoliante estremamente efficace per un'azione purificatrice dell'epidermide. Segue una delicata detersione della pelle eseguita con savon noir, una naturale sostanza vegetale che viene ottenuta mescolando olio e olive nere frantumate, lasciate macerare con metodologia a freddo e totalmente naturale. 2) Applicazione della Maschera berbera a base di "rhassoul", una polvere argillosa ricca di magnesio, silicio, ossidi di ferro e calcio, usato come antisettico naturale e rimineralizzante. Miscelato con acqua di rosa o di Zagara si ottiene una crema morbidissima che, applicata sulla pelle, assorbe e rimuove l'eccesso di sebo eliminando ogni impurità. Al termine di queste prime due fasi, la cliente viene avvolta in un cartene sopra il quale viene posizionata una calda coperta di pile, utile a riequilibrare in modo completamente naturale la giusta temperatura corporea, con 20 minuti di completo riposo accompagnato da una dolce musica di sottofondo. Dopo questa fase di completo rilassamento si effettua una vigorosa e caldissima doccia rigenerante e riequilibrante, utile ad eliminare ogni traccia di prodotto lasciando la pelle perfettamente detersa, pronta per la fase finale. 3) massaggio berbero, delicato ed avvolgente, a base di olio d'argan, ottenuto da una pregiata e naturalissima spremitura a freddo del frutto dell'Argania spinosa, un albero che cresce esclusivamente in Arabia, i cui frutti, simili alle nostre noci, possiedono proprietà davvero uniche, di rilassamento ma anche di nutrimento, idratazione e riequilibrio sebaceo, lasciando alla pelle un'incredibile sensazione di profumata e vellutata morbidezza. Ogni fase e ogni manovra viene svolta col preciso scopo di indurre l'individuo in una dimensione lontana dai pensieri di tutti i giorni facendolo sentire avvolto, coccolato e appagato, in quanto considerato un'essere unico ed irripetibile, lasciando nella persona una dolce sensazione di leggera, avvolgente e completa armonia.

LOMI LOMI AWAJIANO

Massaggio originario delle isole Hawaii, il più rilassante e avvolgente tra tutti i trattamenti dedicati al rilassamento della persona. Le sue caratteristiche principali sono date dall'utilizzo di molto olio caldo, con tecniche effettuate usando tutto l'avambraccio, braccio e mano dell'operatrice la quale, esercitando una pressione media, con movimenti lenti e sinuosi che andranno a evocare il dolce movimento delle onde, lunghi ed estremamente avvolgenti, effettuerà le manualità dai piedi alla testa, includendo completamente tutto il corpo della persona, non a zone, portandola lentamente ad uno stato di perfetta armonia e riequilibrato rilassamento totale. Le tecniche olistiche sono effettuate con movimenti lenti ed avvolgenti per eliminare lo stress ottenendo un effetto prolungato di rilassamento e benessere.

BREAK WORK MASSAGE

Breve massaggio decontratturante antistress eseguito su specifiche singole zone del corpo che si effettua durante la pausa pranzo o in brevi momenti della giornata che si riescono a ritagliare tra un impegno e l'altro. E' dedicato alle persone che essendo occupate con gli impegni di lavoro hanno poco tempo a loro disposizione ma vogliono lo stesso prendersi cura del proprio benessere... Dal trattamento lombo-sacrale al massaggio decontratturante per la cervicale, dal linfodrenaggio localizzato al trattamento di riflessologia plantare... Lo staff sarà a completa disposizione per qualsiasi esigenza!

HOT STONES MASSAGE

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE In questo tipo di massaggio vengono utilizzate le pietre laviche che hanno la proprietà di mantenere molto bene il calore. In antichità molte civiltà si affidavano alle proprietà benefiche delle pietre per intervenire su vibrazioni di energia negativa. Il calore è da sempre considerato un prezioso alleato per combattere stress, tensioni e contratture muscolari. Unendo questi due elementi, si dà vita all'Hot Stone Massage; dopo aver scaldato le pietre in acqua a 65/70 gradi, si procede al posizionamento delle pietre in punti energetici del corpo (CHAKRA) che hanno bisogno di essere riequilibrati e successivamente si passa all'applicazione dell'olio sulle parti da massaggiare. Con le pietre calde vengono effettuate manovre e manualità lente a pressione media mirate al rilassamento delle tensioni muscolari ma le proprietà benefiche dell'Hot Stone Massage sono molteplici: dal punto di vista fisico è infatti indicato per combattere i dolori muscolari e reumatici, sciogliere le contratture, migliorare la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi, la circolazione arteriosa e il ritorno venoso. Ha inoltre anche effetti estetici, poichè leviga e rilassa la pelle. Dal punto di vista psicofisico è un toccasana contro lo stress, utilissimo per l'insonnia e la depressione migliorando notevolmente l'umore e il benessere dello spirito.

IL MASSAGGIO COI PENNELLI

Unico nel suo genere, il massaggio effettuato con i pennelli è un trattamento stimolante ma non invasivo, che rilassa e dona piacevoli sensazioni. A differenza della maggior parte dei massaggi, esso non sollecita l’apparato muscolo scheletrico ma lavora sul sistema pilifero, cioè la parte più superficiale del corpo.

IL MASSAGGIO AL BAMBÙ

Secondo gli antichi cinesi, le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno l’energia e potevano essere quindi utilizzate per assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo di un individuo.

Trattamento al cioccolato (choco teraphy):

Dai segreti della tradizione Maya, amaro o dolce, fondente o al latte, bianco o gianduia: il cioccolato.
Il profumo più sensuale per una sostanza che stimola la serotonina, ormone del buon umore, che contiene preziosi principi antiossidanti ed anti radicali liberi per una intensa azione anti-aging, vasoprotettori e sostanze cementanti per l'integrità strutturale della pelle, nonché caffeina e teobromina per una azione riducente ed energizzante.
...il modo più dolce, tenero, squisito per una mente serena e rilassata in un corpo tonico e levigato.
Il trattamento comprende:

- Degustazione di Cioccolato aromatico extra Domori, singolo crù o speziato.
- Maschera e massaggio con Mosto d’Uva Sangiovese del Chianti toscano e Miele di Lavanda.
- Sfioramento con Ambrosia, concentrato di Cioccolato fondente, Caffe nero del Brasile e Bacche di Ginepro della Macedonia.
- Mousse di Cioccolato fondente, Pepe nero di Cayenna e Chiodi di Garofano del Madagascar.
- Massaggio con Olio caldo al Cioccolato Gianduja.

Trattamento ORO (SPA teraphy oro):

Un vero e proprio nettare d’oro, scintillante e luminoso che racchiuso dal potere del sole all’interno di un’ “alga marina dorata”, rende la pelle vellutata e vibrante, luminosa e dorata di “oro marino”.
Complici l’aromaterapia e manovre olistiche con pintas swedanas, questo è un trattamento di bellezza caldo ed energetico ed una esperienza seducente ed unica.